CGIL TORINO - Via Pedrotti 5, 10152 Torino
Tel. 011 24.42.1 - Fax 011 24.42.210 - E-mail torino@cgiltorino.it

 FILTEA
Federazione Italiana Lavoratori Tessile e Abbigliamento

La FILTEA organizza e rappresenta le lavoratrici ed i lavoratori dipendenti occupati anche in forme cooperative, dei tessili, dell'abbigliamento, calzaturieri, pellettieri, lavanderie, bambole e giocattoli, bottoni, spazzole e pennelli, berretti, cappelli di lana e di feltro, pelo per cappello, settore della paglia, ombrelli e manici per ombrelli, maglie e calze, penne e matite, reti da pesca, freni e frizioni, nonché lavoratori precari e atipici provenienti dai medesimi settori.
La Filtea come sindacato tutela i diritti e gli interessi di chi lavora, a partire dal posto di lavoro (inquadramento, rispetto dei contratti e delle leggi, tutela della salute, etc) fino alla promozione e alla stipula dei contratti (aziendali, nazionali).

L'adesione alla Filtea è volontaria. Essa comporta piena eguaglianza di diritti e di doveri nel pieno rispetto dell'appartenenza a gruppi etnici, nazionalità, lingua, fedi religiose, di orientamento sessuale, culture e formazioni politiche, diversità professionali, sociali e di interessi, nonché l'accettazione dei principi e delle norme dello Statuto, in quanto assumono i valori delle libertà personali, civili, economiche, sociali e politiche della giustizia sociale quali presupposti fondanti e fini irrinunciabili di una società democratica.

La Filtea è affiliata all'ITGLWF (International Textil Garment & Leather Worker's Federation) e, quindi, all'Organizzazione Regionale Europea.
La Filtea aderisce inoltre al Comitato Sindacale Europeo di settore affiliato alla CES (Confederazione Europea dei Sindacati).

FILTEA


Via Pedrotti, 5 - 10152 Torino
tel 0112442.486
fax 0112442.267
E-mail tofiltea@cgiltorino.it

Sito ufficiale:
FILTEA Nazionale

materiali sulla manovra economica


sos sindacato


sito RLS Torino


www.abcdeidiritti.it


guida ai servizi cgil torino 2018

raccolta immagini cgil torino