CGIL TORINO - Via Pedrotti 5, 10152 Torino
Tel. 011 24.42.1 - Fax 011 24.42.210 - E-mail torino@cgiltorino.it

  FIOM

FEDERAZIONE IMPIEGATI e OPERAI METALLURGICI

E' l’organizzazione sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori ai quali viene applicato il contratto metalmeccanico.
La Fiom Torino fa parte della Fiom nazionale, aderente alla Cgil (Confederazione generale italiana del lavoro).
Difendiamo gli interessi economici, professionali e morali dei lavoratori metalmeccanici, e ne tuteliamo la salute attraverso un’azione costante d’intervento e controllo del processo produttivo e dell’ambiente di lavoro.
Promuoviamo iniziative per la piena occupazione, per uno sviluppo compatibile e per una giusta ripartizione del reddito,affermando il ruolo fondamentale e insostituibile che il sindacato ha nella costruzione e nello sviluppo di una società democratica.

Il contratto metalmeccanico è applicato nelle aziende che si occupano di lavorazione del metallo, produzione, montaggio e riparazione di apparati di telefonia, gestione di reti di telecomunicazioni, della produzione e riparazione degli apparati termici idraulici ed elettrici, nonché la produzione e lo sviluppo di hardware e software informatici.

La rete organizzativa della Fiom prevede, come struttura di base a livello di fabbrica, l’assemblea degli iscritti. Questa potrà dotarsi di un Comitato degli iscritti, struttura con compiti operativi ed esecutivi.
Tutti i lavoratori metalmeccanici aderenti alla Fiom e facenti parte dello stesso comprensorio costituiscono poi il sindacato territoriale che è parte integrante a livello confederale della Camera del lavoro territoriale.

FIOM


via Sagra San Michele 31
Tel. 011-7172250
Fax 011-7730384
torinofiom@cgiltorino.it

Sito ufficiale:
FIOM Torino

materiali sulla manovra economica


sos sindacato


sito RLS Torino


Guida ai Servizi 2014

(Testo formato .pdf 3,7 Mb)


raccolta immagini cgil torino