Tel. 011 24.42.1 - Fax 011 24.42.210 - E-mail torino@cgiltorino.it

2 luglio 2018

29 giugno 2018 - ITALIAONLINE presidio

logo SLC CGILLa vertenza di Italiaonline rappresenta l'emblema della speculazione finanziaria del lavoro, questa internet company da 4 milioni di utenti, in utile, oltre ad aver distribuito 80 milioni di maxi dividendi ha aperto il 16 aprile scorso una procedura di licenziamenti collettivi per 400 lavoratori e 182 trasferimenti coatti da Torino ad Assago, ed ha deliberato nel CDA del 27 aprile di elargire 6,7 milioni di bonus ai maneger.

La vertenza lunedì prossimo, ultimo giorno di procedura, vedrà le OO.SS convocate al Ministero del Lavoro nel disperato tentativo di evitare i licenziamenti.

Le lavoratrici ed i lavoratori in presidio permanente in corso Mortara dal 22 giugno u.s. Saranno in corteo oggi pomeriggio dalle ore 15 dalla rotonda di corso Mortara sino alla Prefettura in piazza Castello.

Il percorso definito passerà da corso principe Oddone , piazza Statuto, via Garibaldi per confluire in piazza Castello.

Domani saranno in presidio sotto la prefettura dalle ore 15 e articoleranno un corteo sino sotto il Comune per consegnare al Ministro Di Maio una lettera aperta chiedendo il suo intervento all'incontro di lunedì.

ATTENZIONE

IL PRESIDIO DI DOMANI SOTTO LA PREFETTURA E’ SPOSTATO DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00

Domenica mattina dalle ore 10 saranno in presidio sotto la Prefettura.

Lo slogan delle manifestazioni sarà

“BLOCCHIAMO TORINO - NO AI LICENZIAMENTI ”

Se questa azienda riuscirà a procedere ai licenziamenti creerà un precedente
pericoloso nel paese, si può licenziare per aumentare gli utili , dividendi e bonus.

Sindacato Lavoratori Comunicazione - Torino (SLC-CGIL Torino)

Torino, 29 giugno 2018