11 giugno 2019

15 giugno 2019 - TORINO PRIDE

Sabato 15 giugno si terrà il Torino Pride, “un Pride antifascista, antirazzista, intersezionale e di lotta”.

Il Coordinamento Torino Pride chiederà agli esponenti politici presenti al corteo di sottoscrivere pubblicamente il documento politico per dimostrare una presenza convinta e non solo di facciata.

Il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino anche quest’anno hanno deciso di sostenere il Torino Pride organizzando un incontro per gli studenti che si terrà il 13 giugno alle 17.00 presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino.

Inoltre all’interno dell’Evergreen Festival che si sta svolgendo al Parco della Tesoriera (7 giugno-21 luglio) sono ospitati concerti, presentazioni di libri e dibattiti a tematica lgbtqi per tutta questa settimana (programma: www.evergreenfest.it).

La Camera del Lavoro di Torino aderisce al documento politico e partecipa al Pride con il carro insieme a Cisl e Uil. Da oggi, e per tutta la settimana, nella mensa della Cgil in via Pedrotti i pasti saranno distribuiti con le tovagliette del Torino Pride!

La parata partirà alle 16,30 da corso Principe Eugenio angolo piazza Statuto e si concluderà in piazza Vittorio Veneto dove sul palco, allestito per l’occasione, i discorsi delle attiviste e degli attivisti politici saranno intervallati dall’intrattenimento musicale a cura di Fran e i Pensieri Molesti, Preci P e EgoKid.

TORINO PRIDE

OVER THE BORDERS

un invito a lanciare lo sguardo oltre il confine e oltre il pregiudizio!

Concentramento ore 16,30 corso Principe Eugenio angolo piazza Statuto

Percorso da corso Principe Eugenio a piazza Vittorio Veneto