Congiuntura Economica e MDL in Piemonte

rapporto-congiuntura-1

Con il n° 0 di questa pubblicazione, vogliamo offrire alle compagne ed ai compagni un quadro di insieme di dati ed interpretazioni sulla congiuntura economica e sul mercato del lavoro, a cura del Dipartimento MdL della CGIL, in collaborazione con l’IRES “L. Morosini”.
Vogliamo proporre un punto di vista sindacale e confederale: la lettura di questi dati è finalizzata a diffondere notizie che altrimenti rimarrebbero confinate dentro ciascuna categoria. La loro conoscenza è utile per una condivisione della situazione reale, in modo da sostenere e rendere più forte la nostra contrattazione nei luoghi di lavoro come nel territorio.
Pensiamo in questo modo di dare un contributo fattivo alla capacità di includere ed unire il lavoro, sperimentando le nuove pratiche sindacali della CGIL

Congiuntura economica e mercato del lavoro in Piemonte. Anno 1 n.0