Cambia lo sguardo! Il 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

Il 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne e anche quest’anno Cgil Cisl Uil di Torino hanno deciso di offrire il proprio punto di vista unitario sul tema.

Per i sindacati torinesi è una giornata importante non solo in un’ottica celebrativa, ma di continuità e riaffermazione del lavoro quotidiano che Cgil Cisl Uil portano avanti nei luoghi di lavoro e nel territorio sui temi delle discriminazioni e della violenza di genere.

Quest’anno si svolgerà un volantinaggio unitario (volantino allegato) e la lettura di brevi testi sul tema, lunedì 25 dalle 17.00 alle 18.30 dentro l’atrio della stazione Porta Nuova di Torino: ci saranno, tutte insieme, donne lavoratrici, precarie e pensionate.

Questo momento sarà preceduto da un volantinaggio accompagnato da letture, musica e raccolta firme sulla legge per la non autosufficienza da parte dei Coordinamenti Donne unitari di Spi – Fnp – Uilp Torino, sempre lunedì davanti alla Rinascente dalle ore 14.00 alle 16.00.

Nel volantino, oltre ai riferimenti di Cgil Cisl Uil, è inserito anche il numero per le emergenze del servizio Anti-violenza Donna del Comune di Torino, attivo 24 ore su 24.