Teatro Regio di Torino. Per rialzare il sipario non ci serve il commissario

fotoweb

La manifestazione dei lavoratori della Fondazione TEATRO REGIO di TORINO

contro l’incomprensibile decisione del Presidente della Fondazione stessa di commissariare il TEATRO, patrimonio della Città di Torino.

L’iniziativa si è svolta lunedì 15 giugno 2020 alle ore 10.00 in P.za Palazzo di Città in forma di presidio con  l’uso delle mascherine e la distanza interpersonale.

Il giorno 12 giugno 2020 i sindacati e le RSU del Teatro Regio di Torino sono state audite dalla V e III commissione del Comune di Torino.
le OO. SS. e le RSU hanno ribadito la netta contrarietà al commissariamento della Fondazione Teatro Regio di Torino e hanno auspicato che si avvii un confronto sindacale costruttivo al fine di salvaguardare i livelli occupazionali e retributivi dei lavoratori, il prestigio del Teatro Regio e della città stessa.
La seduta si è conclusa con l’impegno da parte dei consiglieri delle commissioni di sottoscrivere una mozione da presentare nel prossimo consiglio comunale indirizzata alla Sindaca affinché riveda la sua posizione in merito al commissariamento del Teatro.

Vai all’album fotografico

Vai al video