Primo Maggio in sicurezza per tutti: l’Italia si cura con il lavoro. Quest’anno, come l’anno scorso, la ricorrenza non potrà essere festeggiata con la modalità classica del corteo per le vie della città.

Tuttavia Cgil Cisl Uil Torino hanno ritenuto fondamentale dare un segno forte di ritorno alla normalità.

L’iniziativa si terrà all’interno del Comune di Torino presso la “Sala Carpanini”, aprirà la banda dei vigili che intonerà l’inno dei lavoratori, seguiranno 9 interventi (la Sindaca di Torino, Chiara Appendino, l’Arcivescovo di Torino, Mons. Nosiglia, il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, tre delegati in rappresentanza dell’industria del terziario e della sanità, i Segretari Generali Cgil Cisl Uil di Torino, Enrica Valfrè, Domenico Lo Bianco, Gianni Cortese.

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta Facebook sulle rispettive pagine di Cgil Torino, Cisl Torino Canavese, Uil Piemonte.

La stessa diretta sarà diffusa in modalità audio e video in Piazza San Carlo, dove un presidio di compagne e compagni simbolicamente presenzierà e allestirà la piazza in prossimità dell’attrezzatura tecnica.

Vi invitiamo a partecipare numerose e numerosi alla diretta Facebook che inizierà alle ore 09.45.