“ADESSO BASTA!”: CGIL e UIL scioperi e manifestazioni contro la manovra

BANNER_PER14_II

“ADESSO BASTA!”: CGIL e UIL scioperi e manifestazioni contro la manovra

Per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani. A sostegno di un’altra politica economica, sociale e contrattuale, che non solo è possibile ma necessaria e urgente. Queste le ragioni al centro della mobilitazione promossa da Cgil e Uil a partire dal 17 novembre.

Sono previste 5 giornate con scioperi di otto ore e manifestazioni in 58 piazze con oltre 100 presidi su base territoriale e regionale, così articolate:

Le manifestazioni di Torino

Venerdì 17 novembre, 8 ore o intero turno di sciopero per tutte lavoratrici e dei lavoratori pubblici, del terzo settore, dei trasporti, della scuola, dell’università, della ricerca, della sanità, delle poste, degli appalti di servizi: mense, multiservizi e vigilanza che operano nel settore pubblico

Diamo appuntamento a quanti aderiranno allo sciopero in Piazza Castello, alle 10, di fronte alla Prefettura di Torino

Venerdì 24 novembre, le 8 ore o l’intero turno di sciopero riguarderanno tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori con un corteo, a partire dalle 9.30,  da Porta Susa a Piazza Castello.

Al termine del corteo

Al termine della manifestazione sono previsti gli interventi di Maurizio Landini, Segretario Nazionale CGIL e Ivana Veronese, Segretaria Confederale UIL.

Tag:, ,