“ADESSO BASTA!”: LO SCIOPERO REGIONALE DEL 24 NOVEMBRE

“ADESSO BASTA!”: LO SCIOPERO REGIONALE DEL 24 NOVEMBREIMG_0428

𝗠𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗱𝗲𝘀𝗲𝗿𝘁𝗶.

Lo 𝘀𝗰𝗶𝗼𝗽𝗲𝗿𝗼, indetto da #CGIL e #Uil, ha portato in piazza a Torino 𝟭𝟬.𝟬𝟬𝟬 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 per protestare contro le scelte del Governo Meloni.

Le lavoratrici e i lavoratori che oggi hanno aderito alla mobilitazione nella provincia di Torino, come nel resto del nord Italia, sono stati migliaia. 𝗡𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝘀𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗲, tanto da bloccare la produzione.

Questi 10.000 volti, le loro storie, raccontano di un’Italia che non si arrende, perché crede in una società più giusta, dove lavoro, diritti e dignità vengano garantiti a tutte e tutti e non siano privilegi per pochi.

Abbiamo esposto lo striscione “Donne, diritti e dignità”, fatto un minuto di rumore, perché è urgente fermare la strage di 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗰𝗶𝗱𝗶𝗼. Una battaglia che deve coinvolgere la collettività, nella dimensione privata come in quella pubblica.

A chiudere la manifestazione, 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗟𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗶, Segretario Generale della CGIL che ha ricordato le ragioni dello sciopero “𝐿𝑒 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑔𝑜𝑣𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑎𝑐𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑏𝑎𝑔𝑙𝑖𝑎𝑡𝑒, 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑒𝑠𝑒 𝑎 𝑠𝑏𝑎𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒, 𝑛𝑜𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑛𝑡𝑖𝑚𝑜𝑟𝑖𝑟𝑒, 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑚𝑜𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑜𝑡𝑡𝑎. 𝐶𝑟𝑒𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑣𝑒𝑛𝑖𝑟𝑒 𝑠𝑖𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑡𝑎 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑜𝑔𝑔𝑖 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑖𝑛 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 40 𝑝𝑖𝑎𝑧𝑧𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛’𝑎𝑑𝑒𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑡𝑎 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑠𝑐𝑖𝑜𝑝𝑒𝑟𝑖. 𝐿𝑎 𝑑𝑒𝑚𝑜𝑐𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎, 𝑖 𝑑𝑖𝑟𝑖𝑡𝑡𝑖 𝑠𝑖 𝑑𝑖𝑓𝑒𝑛𝑑𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑟𝑎𝑡𝑖𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜𝑙𝑖!

𝗔𝗱𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗕𝗮𝘀𝘁𝗮!

𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗳𝗼𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗶𝗼𝗽𝗲𝗿𝗼

Adesso Basta! Sciopero Regionale CGIL e UIL

Tag:, , ,