SCIOPERO IN CISALPINA TOURS SPA SEDE DI ROSTA

Screenshot 2023-12-14 alle 09.36.12

SCIOPERO IN CISALPINA TOURS SPA SEDE DI ROSTA

La manifesta ed improvvisa indisponibilità da parte di Cisalpina Tours spa a concludere positivamente il percorso costruito insieme alle Organizzazioni Sindacali dopo 18 mesi di trattativa sindacale, che avrebbe portato alla firma del primo contratto integrativo aziendale, attraverso un testo sostanzialmente già condiviso tra le Parti, ha disatteso le legittime aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori e delle Organizzazioni Sindacali che li rappresentano.

Da tempo le lavoratrici ed i lavoratori di Cisalpina Tours spa chiedevano fortemente un miglioramento dell’organizzazione del lavoro per poter espletare i turni di lavoro in orari disagiati (6-22), festivi, sabati e domeniche in modo consono a conciliare anche le esigenze di cura familiari.

Il confronto durato mesi aveva raggiunto il punto di equilibrio tra i differenti interessi ed invece, il 23 novembre, presso l’Unione Industriale di Torino, Le OO.SS. hanno assistito increduli alla riproposizione da parte dell’Azienda degli schemi dell’attuale modello organizzativo, divenuto ormai insostenibile per le lavoratrici ed i lavoratori, al venir meno degli affidamenti raggiunti con l’Azienda ed alla rivisitazione al ribasso di altri elementi di disciplina generale, sui quali sembrava essere stata trovata un’intesa tra le Parti (smartworking, buoni pasto, premio di risultato).

Per queste ragioni, le lavoratrici ed i lavoratori cisalpina tours spa della sede di rosta,

a seguito delle assemblee sindacali tenutesi il giorno 6 dicembre nella sede di rosta ed a seguito dell’assemblea sindacale nazionale odierna, proclamano, con l’incondizionato sostegno delle organizzazioni sindacali territoriali Filcams -Cgil fisascat -Cisl uiltucs -Uil di Torino un’intera giornata di sciopero per giovedì 14 dicembre 2023 con presidio di fronte alla sede, in via Moncenisio 41, a Rosta dalle ore 11 alle ore 13.

Tag:,