UN FLASH MOB PER LA GIUSTIZIA CLIMATICA

52729678640_e37029149c_k

UN FLASH MOB PER SPINGERE LA COP28 A REALIZZARE AZIONI CONCRETE PER LA GIUSTIZIA CLIMATICA

 

In un contesto in cui la crisi climatica si fa sempre più evidente e difficile da arginare il presidente della più importante conferenza internazionale sul tema, Sultan Al Jaber, dichiara che ridurre l’uso dei combustibili fossili non c’entra nulla con la crisi climatica. Sono affermazioni fortemente preoccupanti e antiscientifiche che confermano l’impegno del paese ospitante nel difendere l’industria petrolifera invece del clima globale.

Per questo come COP28Coalition, lanciamo un’azione a Torino promossa da Fridays For Future Torino, CGIL Torino e Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, per manifestare a livello locale l’urgenza di mettere in moto un processo che porti verso la giusta transizione, raggiungibile attraverso un radicale cambiamento di sistema che assicurerebbe un clima sano, aumenterebbe i posti di lavoro e permetterebbe di avere salari più alti e città più vivibili.

Scendiamo in piazza, perché non esiste un Pianeta B. Perché vogliamo soluzioni concrete ora per difendere le generazioni presenti e quelle che verranno.

 

 

 

Tag: